AlimentariAmbienteLatest Newsstabilimenti balneari

Stabilimenti balneari

Con l’approssimarsi dell’apertura della nuova stagione balneare, siamo ad indicare una serie di adempimenti per le normative tecniche relative agli Stabilimenti balneari, onde poter iniziare la stagione con “le carte in regola”.

Riuscire a districarsi nel “mare” di normative, spesso complicate ed in continua evoluzione, è decisamente faticoso oltre che oneroso per i titolari aziendali, impegnati in altre problematiche a sostegno delle proprie   attività.

Senza contare sulle difficoltà, incontrate per esperienza, nel relazionarsi con gli enti preposti ai controlli ed alle autorizzazioni.

Il nostro Studio è in grado di offrire e proporre, senza alcun impegno economico, un check up tecnico documentale per conoscere lo “stato di conformità” dell’Azienda, e fornire alla stessa un supporto adeguato in questo di tipo di          relazioni e adempimenti.

Tale checkup, verrà debitamente relazionato e potrà entrare a far parte della documentazione già in essere presso l’Azienda, oppure potrà essere considerato un punto di partenza per dare delle priorità ed arricchire il Piano di Miglioramento già  presente.

Questi alcuni dei servizi che siamo in grado di offrire, evidentemente saranno studiati ed adeguati alle esigenze di ogni singola realtà, e completati con un percorso nel tempo sul campo, garantendo al contempo un’adeguata presenza a chi ne farà eventuale  richiesta.

  • Redazione o modifica piano di autocontrollo piscina
  • Accordo con laboratorio per le analisi obbligatorie da effettuarsi, possibilità da parte dello Studio di effettuare direttamente i prelievi.
  • Redazione o modifica piano di autocontrollo alimentare (HACCP)
  • Redazione o modifica del piano di autocontrollo legionellosi (delibera Regione Emilia Romagna n.828/2017)
  • Redazione o modifica DVR secondo il D.lgs 81/08
  • Formazione degli addetti in loco per tutti gli adempimenti normativi sopra elencati.